rotate-mobile
Bollate Senago / Via Alcide De Gasperi

Scippa una donna davanti al Carrefour, lei si attacca alla borsetta e si ferisce

I carabinieri di Bollate hanno arrestato un italiano 37enne, pregiudicato e già sottoposto agli arresti domiciliari per stupefacenti

I carabinieri di Bollate hanno arrestato un italiano 37enne, pregiudicato e già sottoposto agli arresti domiciliari per stupefacenti. L'uomo, lo scorso 27 gennaio si era reso responsabile di uno scippo avvenuto nella vicina Senago, quando in quella via de Gasperi nei pressi del supermercato Carrefour aveva tentato di strappare la borsa ad una signora. 

La vittima ha urlato e ha provato a tenere la presa così da impedire all'uomo di fuggire con il bottino. Un signore che si trovava nei paraggi e che ha assistito alla scena ha tentato di fermare il rapinatore in fuga e si è posizionato proprio davanti al motorino del ladro, costringendolo a sbandare e a cadere a terra.

Nonostante il cittadino intervenuto, un 48enne anche lui di Bollate, sia riuscito a sventare lo scippo e a impedire che il malvivente derubasse la donna, l'aggressore è riuscito a fuggire via a piedi, dileguandosi. Sul posto il ladro però ha lasciato il motorino che aveva utilizzato per mettere a segno lo scippo, un Honda SH 150, risultato rubato a Brugherio lo scorso 5 novembre.

La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in codice verde a Garbagnate Milanese. Al malvivente invece è andata peggio perché nella caduta si è sfregiato il volto procurandosi una ferita. Le immediate comunicazioni tra i militari di Senago e di Bollate, portarono già nelle prime ore all’identificazione dell’uomo, rapidamente rintracciato dai militari della Tenenza Bollatese, che hanno ricostruito i fatti. Il malvivente, non solo ha compiuto lo scippo utilizzando un mezzo rubato, ma ha fatto tutto ciò evadendo dai domiciliari.

L'uomo è ora rinchiuso a San Vittore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una donna davanti al Carrefour, lei si attacca alla borsetta e si ferisce

MilanoToday è in caricamento