Martedì, 15 Giugno 2021
Bollate Piazza Carlo Marx

Ladro di biciclette arrestato, le rubava e le vendeva su "Subito.it"

Domenica 26 luglio è stato arrestato a Bollate un italiano di Novedrate per furto di bicicletta messa poi in vendita sul sito "Subito.it". A permettere l'arresto la bravura di un carabiniere fuori servizio

Stroncato un business delle bici rubate

Domenica 26 luglio è stato arrestato a Bollate un italiano di Novedrate per furto di bicicletta messa poi in vendita sul sito “Subito.it”.

E’ stata la curiosità di un bravo carabiniere della stazione di Garbagnate Milanese che ha permesso ai colleghi della tenenza di Bollate di arrestare R.D., 45 anni, residente a Novedrate.

Erano da poco passate le 11 del mattino di domenica 25 luglio, quando il carabiniere, libero dal servizio, ha notato un soggetto nei pressi della stazione ferroviaria di Bollate che stava fotografando una bicicletta da donna che era legata con una catena al palo.

Dopo aver ultimato qualche operazione con la tastiera del telefonino, il soggetto ha estratto un tronchesino e ha spezzato la catena con cui la bicicletta era legata, dandosi alla fuga.

Il carabiniere, senza perdere di vista il ladro, ha subito avvisato i colleghi di Bollate i quali, giunti tempestivamente, hanno bloccato il ladro ancora in possesso della bicicletta.

A seguito della perquisizione si è potuto constatare che oltre a essere munito di attrezzi da scasso, nel suo telefonino il novedratese aveva ancora l’immagine della stessa bicicletta postata in vendita sul sito “Subito.it” cui era già pervenuta risposta da parte di utenti interessati.

Facendo scorrere le immagini si è potuto vedere che tra marzo e giugno sono state postate, sul medesimo sito internet, altre biciclette, parte delle quali probabilmente vendute.

Ora sono in corso gli accertamenti per giungere a identificare i proprietari delle biciclette. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di biciclette arrestato, le rubava e le vendeva su "Subito.it"

MilanoToday è in caricamento