rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Luigi Cadorna

Arrestato per spaccio bollatese con pistola e passamontagna

I carabinieri di Garbagnate Milanese hanno arrestato un ragazzo di 17 anni, di Bollate, per spaccio di ecstasy. Durante la perquisizione sono state rinvenute anche una pistola e un passamontagna.

I Carabinieri di Garbagnata Milanese hanno arrestato uno spacciatore bollatese di 17 anni che operava nelle cittadine dell'hinterland milanese.

Ecco com'è andata la vicenda: i movimenti del giovane avevano destato sospetto perché il ragazzo riceveva spesso visite da un manipolo di coetanei, in un andare e venire che ha messo in allerta i carabinieri.

Da lì la decisione di pedinarlo nei suoi spostamenti, fino alla sua casa di Bollate. Lì l'hanno perquisito trovando pensando di trovare soltanto della droga.

Ma così non è stato perché, oltre all'ecstasy e a oltre 1800 euro (denaro proveniente dallo spaccio), è stata rinvenuta anche una pistola semiautomatica Beretta calibro 6.35. Come se non bastasse anche un passamontagna nero, verosimilmente usato per qualche rapina.

Tra le cose rinvenute dai carabinieri anche un quaderno con vere e proprie annotazioni contabili riferite a cessioni di stupefacenti. Insomma: 17 anni, incensurato e con tutto l'occorrente per delinquere.

I carabinieri stanno effettuando accertamenti per chiarire la provenienza della pistola che verrà mandata al Ris per verificare se sia già stata utilizzata per commettere qualche altro reato. Il giovane è stato arrestato ed è stato condotto al centro di prima accoglienza "Beccaria" di Milano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per spaccio bollatese con pistola e passamontagna

MilanoToday è in caricamento