rotate-mobile
Bollate Bollate / Piazza della Resistenza

L'Urban Centre prende forma, sarà un luogo di teatro e per la musica

Si è svolto giovedì 12 marzo il primo sopralluogo all'interno del nuovo Urban Centre. L'assessore alla cultura Bartolozzi: «Soddisfatto perché questa struttura è ideale e utile alla cittadinanza»

Si è svolto giovedì 12 marzo il primo sopralluogo all’interno del nuovo Urban Centre, l’edificio che sta sorgendo in piazza della Resistenza e che diventerà un nuovo spazio culturale per i cittadini, gli studenti e le associazioni di Bollate.

Nell’edificio, fortemente voluto dall’amministrazione bollatese, stanno sorgendo sale prove, luoghi di ritrovo, un caffè letterario e sale per le proiezioni. Spazi culturali dove fare musica e teatro, organizzare spettacoli e proposte di intrattenimento.

Di tutto questo si cominciano a intravedere i contorni e, nei giorni scorsi, l’assessore alla cultura Ubaldo Bartolozzi con i responsabili degli uffici comunali, insieme ad alcune associazioni culturali del territorio interessate al progetto, ha fatto un primo sopralluogo all’interno della struttura.

Così l’assessore Bartolozzi: «L’incontro con le associazioni culturali bollatesi all'interno dell'Urban Centre è stato l'occasione per visionare e valutare le caratteristiche tecniche e ambientali della struttura».

Il teatro si sviluppa su due piani: al piano terra saranno presenti un grande foyer, il bar, una sala riunioni, la biglietteria e il guardaroba. Nel piano seminterrato saranno localizzati i camerini, le sale musicali, i depositi e i locali tecnici. La tribuna è stata pensata per ospitare circa 380 spettatori.

Racconta l’assessore: «Soddisfatti tutti i presenti per il buon rapporto tra la platea, quindi il pubblico, e il palcoscenico: la visibilità è buona da tutti i punti di vista; il palco ampio e vicino agli spettatori; il boccascena adeguato alla sala».

Chiude Bartolozzi: «Sembra quindi uno spazio che potrà essere utile alle nostre associazioni culturali e di altro tipo, sempre alla ricerca di spazi non sempre facili da trovare. Tutto questo per me, in qualità di assessore alla cultura, è motivo di soddisfazione».

urban center

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Urban Centre prende forma, sarà un luogo di teatro e per la musica

MilanoToday è in caricamento