Bollate Via Aldo Moro

La CityCard cresce a Bollate, ecco gli sconti per tutti i residenti

Dati positivi di fine anno sull’utilizzo della CityCard, la carta servizi del Comune che dà diritto a una riduzione sull’importo del parcheggio per i residenti. Li rende noti l’amministrazione lanciando la nuova campagna

Dati positivi di fine anno sull’utilizzo della CityCard, la carta servizi del Comune di Bollate che dà diritto a una riduzione sull’importo del parcheggio per i residenti. 

Li rende noti l’amministrazione lanciando la nuova campagna promozionale, rinnovata nella veste grafica. Maggior chiarezza nelle informazioni, grazie anche al nuovo materiale in vinile, più resistente alle intemperie, con cui sono realizzati gli adesivi collocati sui parcometri.

Grazie all’intervento del personale di Gaia, sono anche state sostituiti i tariffari, così da permettere ai residenti un confronto immediato tra la tariffa giornaliera standard (3,50 euro) e quella riservata ai possessori di CityCard (1,05 Euro).

«Sollecitati dai cittadini – spiega l’assessore alla Mobilità Carlo Vaghi – vogliamo rilanciare l’operazione CityCard, fornendo informazioni sempre più chiare e leggibili. Nel frattempo abbiamo anche aumentato il numero degli esercizi commerciali dove è possibile acquistarla. Anche i dati sull’utilizzo ci spingono ad andare oltre: in un solo anno, il fatturato CityCard sul totale degli incassi dei parcometri è passato dall’1% al 6%, nonostante la diminuzione della tariffa oraria a 0,30 euro, decisa dalla giunta in primavera».

«Ciò dimostra come, sia pur lentamente come in tutti i provvedimenti viabilistici – prosegue Vaghi - i residenti inizino a conoscere e apprezzare gli sconti a loro riservati. Naturalmente, l’informazione non è mai troppa e continueremo con la campagna avviata, precisiamo, completamente gratuita per l’amministrazione e per Gaia. L’obiettivo è sempre quello di portare a zero il costo del parcheggio dei residenti entro il 2015. ma già auspichiamo come possibile abbassare ancora la tariffa CityCard alla prossima revisione generale».

Si ricorda che la CityCard è una tessera a scalare che consente la sosta a pagamento alla tariffa di 0,30 euro all'ora e 1,05 al giorno. Viene rilasciata ai cittadini residenti, muniti di libretto e carta d'identità. È in vendita nei punti convenzionati (elenco sul sito del Comune) e può essere ricaricata direttamente nei parcometri della città. La tessera è abilitata per essere utilizzata in tutti i parcometri presenti sul territorio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La CityCard cresce a Bollate, ecco gli sconti per tutti i residenti

MilanoToday è in caricamento