rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

Bollate Comune virtuoso, 166.000 euro da Regione Lombardia

Bollate è stato inserito nell'elenco dei Comuni virtuosi dalla Regione perché ha rispettato il "Patto di stabilità" negli anni scorsi: ha così beneficiato di 166.000 euro, utili ad attenuare le rigidità del "Patto di stabilità" che imponeva un vincolo di oltre 2 milioni di euro

In merito alla comunicazione di Regione Lombardia, relativa alle risorse in aiuto dei Comuni virtuosi, il Comune di Bollate, presente nell’elenco dei destinatari, afferma:

«Bollate è stato inserito nell’elenco dei Comuni virtuosi dalla Regione perché ha rispettato il "Patto di stabilità" negli anni scorsi».

«Il Comune, infatti, ha compiuto tutti gli sforzi necessari e per questo ha beneficiato di 166.000 euro, utili ad attenuare le rigidità del "Patto di stabilità" che imponeva un vincolo di oltre 2 milioni di euro».

«Una cifra gravosa per l'ente, che avrebbe imposto grandi rallentamenti nei pagamenti alle imprese».

«Grazie a queste risorse. già stanziate dal Comune che ora vengono “liberate” grazie alla decisione della Regione, si potrà velocizzare il processo di pagamento delle aziende creditrici del territorio».

«Ricordiamo che tali risorse si aggiungono ad aiuti arrivati dallo stato e utilizzati allo stesso modo, a favore delle aziende».

«Per questo l’amministrazione ringrazia la Regione Lombardia per la sensibilità mostrata, in particolare a chi ha seguito l’iter, ovvero l’assessore al bilancio Massimo Garavaglia». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollate Comune virtuoso, 166.000 euro da Regione Lombardia

MilanoToday è in caricamento