rotate-mobile
Bollate

Buoni spesa per il Comune di Bollate (Milano): si possono chiedere fino a 500 euro

Come fare richiesta

Al via la possibilità di presentare domanda per i buoni spesa da parte dei cittadini di Bollate. Nelle scorse ore è attivo il portale dedicato per usufruire della misura di sostegno economico prevista dal Governo, il cosiddetto “Decreto ristori”. ll contributo varia da un minimo di 250 euro a un massimo di 500 per nucleo familiare e verrà assegnato dal Comune dopo la valutazione delle domande e la verifica dei requisiti, fino a esaurimento delle risorse economiche disponibili. Diversamente da marzo, le richieste potranno essere inoltrate solo in modalità online.

Si tratta di una misura di sostegno economico che consente l’acquisto, attraverso Buoni spesa o Carte acquisto, di generi alimentari e di prodotti di prima necessità nei negozi del territorio che hanno aderito al progetto. I requisiti Possono presentare domanda, i cittadini che hanno residenza nel comune di Bollate o, se cittadini non europei, in regola con le disposizioni che disciplinano il soggiorno e residenti nel Comune di Bollate.

Tra i requisiti è fondamentale lo stato di necessità legato alla riduzione del reddito familiare per cause legate all’emergenza sanitaria COVID19, oltre a un ISEE in corso di validità per l’anno 2020 inferiore a 15mila euro. La domanda potrà essere presentata solo in modalità online attraverso la sezione dedicata sull’home page del sito comunale. Il termine è fissato per l’8 gennaio 2021 alle ore 12.

Novità di questa edizione, la possibilità di fare domanda anche per altri, tramite delega. Questo per aiutare le persone non è abili con gli strumenti informatici. Per informazioni: Il Servizio Sociale del Comune è a disposizione da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:30, al numero 02-35005568.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa per il Comune di Bollate (Milano): si possono chiedere fino a 500 euro

MilanoToday è in caricamento