rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

Elezioni Bollate, per il Pd Torri o Vassallo per sfidare Lorusso

Il Pd indica i nomi dei due candidati delle Primarie: da una parte c'è il segretario cittadino Massimo Torri, dall'altra il capogruppo in consiglio comunale Francesco Vassallo. Panoramica sugli altri partiti

Il Partito Democratico di Bollate svela le carte e le dispone sul tavolo: sono due i contendenti per la poltrona di candidato sindaco per le prossime elezioni comunali del 2015.

Da una parte c’è il segretario cittadino Massimo Torri, dall’altra il capogruppo in consiglio comunale Francesco Vassallo.

Uno dei due sfiderà molto probabilmente la sindaca uscente Stefania Lorusso (che si dovrebbe ricandidare alla guida del centrodestra).

E’ ancora da chiarire la modalità della scelta di Torri o di Vassallo: si potrebbero svolgere delle Primarie aperte a tutti i cittadini (non solo gli attuali iscritti) oppure ci potrebbe essere una scelta interna.

Sul fronte delle altre liste sicuramente la Lega Nord appoggerà il sindaco uscente mentre resta da chiarire la posizione di Forza Italia (al centro di lotte intestine e dissapori con l’attuale giunta).

Dovrebbe essere presente anche il MoVimento 5 Stelle locale, molto attivo sul territorio, anche se sul gruppo di cittadini attivi bollatesi ancora non si sa nulla sulle modalità di avvicinamento alle elezioni.

Per quanto riguarda le liste civiche "Città per Cambiare" muove i propri passi verso lo scioglimento mentre Bollate Insieme dovrebbe correre da sola al primo turno. Ci potrebbe essere poi anche "Noi con Matteo Renzi" di Eugenio Barlassina mentre si vocifera che la lista civica "Bollate Viva" chiuda i battenti. Ma non è escluso che compaiano altre liste civiche nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Bollate, per il Pd Torri o Vassallo per sfidare Lorusso

MilanoToday è in caricamento