Lunedì, 17 Maggio 2021
Bollate Via Monte Spluga

Elezioni Baranzate 2015: in campo c'è "Baranzate in MoVimento"

Anche i grillini saranno presenti alle prossime elezioni comunali di Baranzate. Ecco l'ufficializzazione della nascita della prossima lista elettorale (ancora da formare) e l'appello ai cittadini

“Baranzate in MoVimento” scende in campo e si candida ufficialmente alle prossime elezioni comunali del 2015. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa che formalizza la partecipazione alla prossima tornata elettorale e invita la popolazione ad aderire a questa nuova lista elettorale.

«Per quale motivo creare una nuova lista alle elezioni di Baranzate? Quello che noi vogliamo proporre è la costruzione di un diverso modello di vita che renda finalmente i nostri concittadini attori della propria esistenza, senza deleghe a chi finge di rappresentarli, ma che poi nella prassi nega loro la parola e sfugge ai loro bisogni».

«La Costituzione Americana recita che lo scopo di un buon Governo è tendere alla felicità della propria popolazione, noi crediamo che solo dando la parola a ogni cittadino si possa ottenere questo scopo».

«I baranzatesi devono diventare gli attori della loro felicità e i portavoce da loro eletti hanno l'unico scopo di coordinare al meglio ogni loro volere, portando l'intera comunità a un livello di vita accettabile per tutti».

«Beni inalienabili quali la salute e il benessere materiale dei baranzatesi devono essere le nostre linee guida su un territorio ridotto ormai a un crocevia di autostrade, dove il pochissimo verde è messo in pericolo dalle "mani sulla città" di noti speculatori, dove la ricchezza accumulata con fatica e lavoro di anni viene sistematicamente distrutta da scelte al servizio di questo o quel gruppo politico o di qualche pescecane finanziario».

«Noi vogliamo che non venga più massacrato un albero o distrutto un filo d'erba, noi vogliamo che ogni zona verde goda di protezione totale contro ogni forma di cementificazione, noi vogliamo tutelare un verde pubblico che permetta ai cittadini di non vivere in una giungla di asfalto».

«Noi crediamo altresì che ogni nostra intenzione o programma che riguardi la vita e i bisogni, sia del singolo che della comunità, debba arrivare dalla  coscienza di essere un cittadino e non un suddito di questo Stato o di questo Comune».

«Pertanto il nostro principale scopo è ridare democraticamente voce alla popolazione di Baranzate che, informata e consapevole, ha il diritto massimo di pretendere di essere il soggetto della propria esistenza».

«Riteniamo quindi indispensabile, per esempio, che venga convocato ogni mese un consiglio comunale aperto a chiunque abbia da proporre, criticare o denunciare mancanze dell'amministrazione sotto qualsivoglia aspetto e sarà dovere di chi amministra rispondere pubblicamente alle istanze dei cittadini».

«I cinque principi ispiratori del nostro gruppo sono: trasparenza, salute, benessere, sicurezza e cultura. Tutti sono importanti e nessuno verrà lasciato indietro, per ricostruire una vera comunità aperta e solidale per un miglior futuro nostro e dei nostri figli. Partecipate con noi a questo cambiamento…stiamo arrivando».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Baranzate 2015: in campo c'è "Baranzate in MoVimento"

MilanoToday è in caricamento