Bollate Via Vincenzo Attimo, 1

Cartellinare il parco centrale Martin Luther King, venerdì 5 maggio alle 10 l'inaugurazione

Tutti i cittadini sono invitati, venerdì 5 maggio alle ore 10, con appuntamento in piazza John Lennon al parco centrale, alla prima "cartellinatura". Sarà presente il sindaco Francesco Vassallo per la prima passeggiata botanica

L'anfiteatro all'interno del parco centrale di Bollate

Diamo un nome e una storia agli alberi del parco centrale. L'iniziativa consiste nel “Cartellinare gli Alberi del Parco Centrale M.L.King” ed è promossa dall'UTE Bollate e dai Gruppi di Cammino in collaborazione con l’assessorato all’ambiente del Comune di Bollate.

La data prevista per l’inaugurazione è il 5 maggio. L’obiettivo del progetto è di far conoscere e valorizzare il patrimonio arboreo presente in città e non sempre adeguatamente apprezzato dai cittadini.

Per questo tutti i cittadini sono invitati, venerdì 5 maggio alle ore 10, con appuntamento in piazza John Lennon al parco centrale, alla prima “cartellinatura”.

Sarà presente il sindaco Francesco Vassallo per la prima passeggiata botanica tra i nuovi alberi identificabili dai cartellini.

Sui cartellini sono specificati il Comune, il nome scientifico, la zona di provenienza, la famiglia di appartenenza e il QR code che permette di accedere direttamente alla scheda di approfondimento del sito dove sono riportate le caratteristiche del portamento dell’albero, delle foglie, dei fiori, dei frutti e tante spigolature e curiosità sugli alberi.

Tutte le informazioni complete saranno presenti anche sul nuovo sito internet ricchissimo di indicazioni tecniche e di curiosità botaniche, risultato di un certosino lavoro di mappatura degli alberi del parco.

Un servizio nuovo e innovativo, che potrà valorizzare ulteriormente il parco centrale, realizzato tanti anni fa secondo un progetto molto moderno e ancora attuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartellinare il parco centrale Martin Luther King, venerdì 5 maggio alle 10 l'inaugurazione

MilanoToday è in caricamento