rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Madonna Fametta

"Agri-cultura nel Borgo", convegno sulla tutela dell'identità culturale

Domenica 14 aprile alle ore 15:00 si parlerà dell'agricoltura e del recupero/restauro del borgo di Castellazzo; l'evento è gratuito

Domenica 14 aprile alle ore 15:00 c'è un appuntamento imperdibile (e gratuito) nell'antico borgo di Castellazzo. "Agri-cultura nel borgo" è un convegno sull'agricoltura che parlerà di Castellazzo di Bollate e della sua identità culturale.

L'iniziativa è organizzata dagli "Amici di Castellazzo" e dalla "Fondazione Augusto Rancilio", si terrà nel sala del museo della Villa ed è un evento inserito nella settimana "SuperMilano 2013", rassegna del polo culturale Insieme Groane.

Così il manifesto dell'evento spiega i suoi obiettivi: «L'agricoltura e il recupero/restauro dell'antico borgo agricolo di Castellazzo, nel rispetto della sua identità e dignità storica, nella tutela dei suoi abitanti, nel contesto paesaggistico monumentale tra i più affascinanti e suggestivi della Lombardia». E continua: «Il nostro impegno è orientato alla conservazione della tranquillità, della quiete del nucleo storico immerso nel Parco delle Groane, in linea con la finalità dell'area protetta che è quella di educare al rispetto della natura». Infine: «Sono stati invitati tutti gli enti pubblici interessati, dai quali ci aspettiamo un contributo concreto che consenta di conservare il borgo e il suo territorio rispettandone la storia e la tradizione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Agri-cultura nel Borgo", convegno sulla tutela dell'identità culturale

MilanoToday è in caricamento