rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Giuseppe Verdi

Centri ricreativi estivi per i bambini delle scuole primarie e dell'infanzia, ecco le novità

Per l'estate 2017 l'amministrazione comunale, con largo anticipo rispetto agli anni passati, sta lavorando per assicurare l'apertura dei "centri ricreativi estivi" destinati ai bambini delle scuole primarie e dell'infanzia

Per l’estate 2017 l’amministrazione comunale, con largo anticipo rispetto agli anni passati, sta lavorando per assicurare l’apertura dei "centri ricreativi estivi" destinati ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia.

Per quanto riguarda la scuola dell'infanzia, attualmente, tramite bando pubblico, si sta individuando il gestore per assegnare la conduzione dei campus estivi.

L'apertura del centro è prevista per il mese di luglio nella scuola Bachelet di via Verdi, ma seguiranno aggiornamenti sul sito del Comune con tutte le informazioni inerenti le iscrizioni e le adesioni.

Centri ricreativi estivi Bollate 2017

Per quanto concerne invece la scuola primaria viene confermata anche per quest'anno scolastico la collaborazione tra gli istituti comprensivi di Bollate, la società esterna di gestione e l'amministrazione comunale.

I centri ricreativi si terranno dal 9 giugno al 4 agosto e dal 4 all’8 settembre nella scuola Montessori.

Il Comune metterà a disposizione il servizio di refezione scolastica a un prezzo dimezzato rispetto alle normali tariffe e gli educatori specialistici per le bambine e i bambini che presentano particolari fragilità.

Per questa edizione 2017 si sperimenterà l'apertura di una seconda sede a Cassina Nuova. Le iscrizioni on-line sono già aperte sul sito www.teamvolleybollate.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri ricreativi estivi per i bambini delle scuole primarie e dell'infanzia, ecco le novità

MilanoToday è in caricamento