Sabato, 12 Giugno 2021
Bollate Piazza Martiri della Libertà

"Resisti Splendor" e il concerto jazz Ultime speranze per il cinema

Il cinema Splendor costretto a chiudere i battenti per quanto riguarda la proiezione cinematografica? Pare di sì, ma in città c'è chi non si rassegna e si è aperta una raccolta donazioni

Una valida iniziativa per salvare lo Splendor dalla chiusura

Il cinema Splendor costretto a chiudere i battenti per quanto riguarda la proiezione cinematografica? Pare che ormai sia ufficiale, ma c’è ancora una piccola speranza sollevata da Facebook.

E’ nato il gruppo Facebook “Resisti Splendor” che conta quasi 300 iscritti, nato per «provare tutti insieme a salvare il cinema Splendor, acquistando un nuovo proiettore la cui cifra è di euro 50.000 euro circa. 

L’obiettivo è raccogliere donazioni, anche solo di 1 euro, così che tutti possano fare la propria parte.

Parallelamente a questo progetto si inserisce anche un concerto straordinario che si terrà domenica 2 novembre alle ore 21:30, proprio nel cine-teatro Splendor (costo 25 euro, l’incasso sarà devoluto per acquistare il proiettore).

Suoneranno due musicisti di fama mondiale come Uri Caine e Han Bennink, proprio a sostegno del cinema Splendor, in occasione del 20° anno di attività dell’associazione bollatese “Jazz Meeting”.

Bollate Jazz Meeting ha voluto coinvolgere i due grandi jazzisti per dare avvio a un’opera di sensibilizzazione del problema che dovrà necessariamente coinvolgere tutte le componenti culturali, sociali, politiche ed economiche cittadine quali parti in cause della vicenda che riguarda la collettività bollatese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Resisti Splendor" e il concerto jazz Ultime speranze per il cinema

MilanoToday è in caricamento