menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Eleonora Cimbro del Partito Democratico

Eleonora Cimbro del Partito Democratico

Cimbro: «Rho-Monza, impegno del Pd c'è e porterà a risultati»

Anche la deputata bollatese Eleonora Cimbro del Partito Democratico ha voluto dire la sua, sul progetto di realizzazione dell'autostrada Rho-Monza, prima della Conferenza dei Servizi indetta per giovedì 5 settembre a Milano

Anche la deputata bollatese Eleonora Cimbro del Partito Democratico ha voluto dire la sua, sul progetto di realizzazione dell'autostrada Rho-Monza, prima della Conferenza dei Servizi indetta per giovedì 5 settembre.

In tale conferenza sarà dato il via libera definitivo alla costruzione dell'opera, così Cimbro in un post commentatissimo sul social network Facebook: «Sul tema Rho-Monza siamo arrivati al dunque. La questione è complessa ma risulta evidente che non bisogna perdere di vista l'obiettivo primario, che è quello di realizzare un'opera nel rispetto dell'ambiente e della salute pubblica».

«E' importante che, oltre alla mobilitazione dei comitati che da anni sono in prima linea sulla vicenda, anche altre forze politiche si siano mobilitate. Peccato che chi governa in Provincia e in Regione sostenga cose diverse da quanto affermato dai propri rappresentanti a livello locale».

«Noi del Pd, come circoli e come parlamentari del territorio, da tempo stiamo cercando soluzioni alternative, compreso il nodo del sottopasso alla ferrovia per il quale nel "Decreto Fare" sono stati stanziati 55 milioni in più».

«Questi sono fatti. Altri, per anni, hanno parlato e basta, sottovalutando il problema. E non è sufficiente dire no, a meno che non si tratti di pura demagogia. E per trovare soluzioni alternative occorrono competenze, serietà e perseveranza».

«Per queste ragioni il Pd ha incontrato ministri, sottosegretari, capi di gabinetto, sindaci, assessori, segretari di circolo, comitati e cittadini. Per queste ragioni il Pd ha presentato un'interpellanza urgente in parlamento come uno dei primi atti dei parlamentari presenti sul territorio, da cui, poi, sono partite altre iniziative a livello regionale e provinciale».

«Per queste ragioni sono state fatte conferenze stampa sul tema da più di un anno fa. E il nostro impegno c'è, è costante e porterà a risultati tangibili».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento