menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cimbro: «Ci opporremo al raduno naziskin "Festival Boreal"»

Anche la deputata bollatese del Pd Eleonora Cimbro, che si è spesa in una campagna per chiudere la skin-house cittadina di via Alfieri, si è espressa sul prossimo maxiraduno (Festival Boreal) dei naziskin nell'hinterland milanese

Anche la deputata bollatese del Pd Eleonora Cimbro, che si è spesa in una campagna (con tanto di interrogazione parlamentare) per chiudere la skin-house cittadina di via Alfieri, si è espressa sul prossimo maxiraduno di settembre (Festival Boreal) dei naziskin nell'hinterland milanese.

Interpellata dal quotidiano Il Giorno ha sentenziato: «Se la sede non sarà Milano città, non potrà nemmeno essere qui (a Bollate, ndr)».

Il luogo è ancora segreto (si vocifera Seregno), ma la deputata ci tiene a sottolineare: «Ci opporremo con tutte le forze», come si è opposta con tutte le forze alla skin-house bollatese, nata nel 2008 e tuttora in attività.

Continua la Cimbro: «Queste cellule disseminate tra Milano e provincia avranno un luogo determinante nell'organizzazione del mega raduno».

Anche la deputata sarà in piazza nella contromanifestazione indetta dall'Anpi provinciale e locale: «Negli stessi giorni del "Festival Boreal" faremo informazione tra i cittadini: la skin-house che c'è a Bollate mette a rischio la vita democratica della città e del nord-ovest milanese».

Conclude Cimbro: «Faccio un appello al sindaco Stefania Lorusso perché si opponga con determinazione anche solo all'ipotesi che Forza Nuova possa scegliere la skin-house cittadina per l'evento. Se sarò necessario tornerò a chiedere ad Alfano di prendere posizione e di fermare il raduno».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccini Covid a disabili e fragili, ma non sempre si riesce a prenotare

  • Coronavirus

    Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento