menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle manifestazioni a favore dell'interamento della Rho-Monza.

Una delle manifestazioni a favore dell'interamento della Rho-Monza.

La deputata Cimbro presenta un'interpellanza sulla Rho-Monza

Alcuni deputati lombardi del Pd, tra cui la bollatese Eleonora Cimbro, si sono fatti promotori della richiesta dell'interramento del lotto 3 che riguarda l'ormai famoso svincolo sulla statale Varesina

Alcuni deputati del Partito Democratico hanno presentato al Governo un'interpellanza urgente sul progetto della Rho-Monza che coinvolge, tra gli altri, anche il Comune di Bollate.

Ecco qui di seguito il testo del comunicato stampa diffuso: «Il governo intervenga immediatamente per la revisione del progetto di riqualificazione della strada provinciale Rho-Monza. Bisogna, infatti, tenere conto di aspettative e diritti dei cittadini realizzando l’interramento nei tratti di attraversamento dei centri urbani e riducendo gli impatti sia ambientale e paesistico che sociale e sanitario».

I primi firmatari del'interpellanza sono i deputati democratici lombardi Eleonora Cimbro, Ezio Casati e Vinicio Peluffo. Spiegano i deputati: «E’ auspicabile, a causa dei ritardi nel crono-programma e in vista di Expo 2015, realizzare subito l’interramento del lotto 3, che va dallo svincolo della statale Varesina (la 233) fino alla ferrovia Milano-Varese, rimandando a una fase successiva gli interventi sui lotti 1 e 2, ovvero quelli dalla ferrovia fino alla Milano-Meda».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento