menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovedì 5/9: conferenza dei servizi sull'autostrada Rho-Monza

Il prossimo importantissimo appuntamento sulla Rho-Monza è previsto per giovedì 5 settembre 2013. Infatti il ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha indetto la "Conferenza dei Servizi" per la valutazione del progetto definitivo

La saga sull'autostrada Rho-Monza continua e il prossimo importantissimo appuntamento è previsto per giovedì 5 settembre 2013, a partire dalle ore 10:00, presso la Sala delle Adunanze del C.T.A. del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche Lombardia-Liguria (sede di Milano, piazzale Rodolfo Morandi 1, al secondo piano).

Infatti il ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha indetto la "Conferenza dei Servizi" per la valutazione del progetto definitivo delle opere afferenti la "Riqualificazione con caratteristiche autostradali della Strada Provinciale 46 Rho-Monza". 

Si parlerà di Rho-Monza quindi, per il tratto riguardante dal termine della tangenziale Nord di Milano (galleria artificiale) al ponte sulla linea ferroviaria Milano-Varese (compreso), corrispondenti ai lotti 1 e 2 del progetto preliminare della viabilità.

Ma non finisce qui perché alle ore 11:30 sarà esaminato anche il lotto 3 (Variante di Baranzate-Rho Monza).

La conferenza è volta a raggiungere un'intesa fra Stato e Regione Lombardia, su istanza di Autostrade per l'Italia spa.

Il ministero quindi chiederà ai Comuni interessati (Paderno Dugnano, Bollate (ci sarà l'assessore Carlo Vaghi), Novate, Baranzate e Rho), agli enti e ai soggetti interferenti, il proprio parere nella seduta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento