rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

Consegnate le benemerenze cittadine per il 3° San Martino

La consegna delle benemerenze si è svolta mercoledì 13 novembre in aula consigliare, con il sindaco Stefania Lorusso che ha dato personalmente i riconoscimenti assegnati ai concittadini e alle associazioni

Grande presenza della città per la terza edizione del «Premio città di Bollate – San Martino» voluto dal Comune di Bollate e organizzato dall’ufficio di presidenza del consiglio comunale nelle persone dei presidente Carlo Costa e dei vice presidenti Leonardo Salerno e Francesco Ballabio.

La consegna delle benemerenze si è svolta mercoledì 13 novembre, alle ore 20:30, in aula consigliare, con il sindaco Stefania Lorusso che ha dato personalmente i riconoscimenti assegnati ai cinque concittadini e alle associazioni che si sono distinte per meriti particolari, acquisiti in campo civico, lavorativo, di studio o attraverso azioni di volontariato.

«La consegna di queste benemerenze resta, per me, uno dei momenti più sentiti ed emozionanti dell’attività di sindaco – ha detto il primo cittadino - Con questo riconoscimento, infatti, l’amministrazione che rappresento ringrazia la sua città e quei cittadini che si danno da fare per il bene comune. E’ un momento di scambio importante tra chi, in modo diverso, è impegnato per la medesima causa: rendere migliore Bollate e migliorare la qualità della vita per tutti».

«A giudicare dalle presenze di stasera – ha detto il presidente del consiglio comunale Carlo Costa – la città ha risposto bene a questa iniziativa. Segnale che i temi del sociale e del volontariato scaldano il cuore di tutti. Per questo proseguiremo anche l’anno prossimo con il progetto di valorizzazione delle realtà attive a Bollate, partendo in anticipo e puntando a una manifestazione ancora più sentita e partecipata».

I premiati, cinque realtà cittadine di cui due alla memoria, sono stati selezionati da una commissione costituita ad hoc e composta dai consiglieri comunali Giancarlo Tosi, Angela Carcano e Alberto Grassi. La scelta è stata determinata anche congiuntamente con il presidente del consiglio comunale Carlo Costa e con il sindaco Stefania Lorusso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate le benemerenze cittadine per il 3° San Martino

MilanoToday è in caricamento