Giovedì, 13 Maggio 2021
Bollate Via Aldo Moro

Cambia il contrassegno della sosta per i disabili, da arancio ad azzurro

Dal 15 settembre i contrassegni di colore "arancione" attualmente in vigore saranno sostituiti con quelli nuovi di colore azzurro. Entro il 14 settembre, quindi, i possessori di contrassegno arancione dovranno sostituirlo

Cambia il contrassegno per disabili, quello arancione non sarà più valido

Nuove regole per i contrassegni della sosta e del transito in possesso delle persone con ridotte capacità motorie.

Dal 15 settembre, in conformità con quanto previsto dal codice della strada, i contrassegni di colore “arancione” attualmente in vigore saranno sostituiti con quelli nuovi di colore azzurro.

Entro il 14 settembre, quindi, i possessori di contrassegno arancione dovranno provvedere alla sua sostituzione, recandosi allo Sportello Polifunzionale del Comune negli orari di apertura (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00; martedì dalle ore 8.30 alle 18.00; sabato dalle 8.45 alle 12.30) muniti del contrassegno da sostituire e di due fotografie formato “tessera” (non è necessario compilare alcun modulo o richiesta).

Dopo il 15 settembre 2015 il vecchio contrassegno arancione non sarà più valido: non sarà quindi più possibile per i possessori, utilizzarlo per il transito e la sosta nelle zone e negli spazi destinati alle persone con ridotte capacità motorie.

Si ricorda che il contrassegno è strettamente personale, ha valore su tutto il territorio nazionale e non è vincolato a uno specifico veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il contrassegno della sosta per i disabili, da arancio ad azzurro

MilanoToday è in caricamento