rotate-mobile
Bollate Bollate / Piazza della Resistenza

Bollate: denunce e sequestri al mercatino dell'antiquariato

Carabinieri e polizia locale hanno passato al setaccio il mercatino domenicale dell'antiquariato di Bollate: denunciate quattro persone e sequestrate decine di prodotti

Fine settimana di lavoro per carabinieri e polizia locale di Bollate. Nella mattinata di domenica le forze dell'ordine hanno passato al setaccio il mercatino dell'antiquariato che si svolge settimanalmente in piazza della Resistenza a Bollate. Obiettivo dei militari era contrastare il commercio abusivo e la vendita di merce contraffatta.

Tra le decine di bancarelle, oltre ai venditori regolari che puntualmente pagano al comune una tassa per l'occupazione del suolo pubblico, si è consolidata anche la presenza di un ampio numero di commercianti abusivi. Le forze dell'ordine hanno controllato circa cinquanta ambulanti. Per quattro venditori sono scattate denunce all'autorità giudiziaria per vendita di prodotti griffati contraffatti.

Altri dieci ambulanti sono stati sanzionati per soggiorno illegale nel territorio dello stato. Tutti quanti sono stati sanzionati amministrativamente con una contravvenzione di cento euro perché trovati in possesso di merce per la vendita, senza possedere le dovute autorizzazioni. Sequestrati anche decine di capi di abbigliamento, accessori e cd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollate: denunce e sequestri al mercatino dell'antiquariato

MilanoToday è in caricamento