rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Bollate Bollate / Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa

La nuova Rho-Monza, dai resti romani all'autostrada per Expo

Mercoledì 25 marzo alle ore 21 si terrà il convegno “La nuova Rho Monza. Passato, presente e futuro” presso la biblioteca civica di Bollate in piazza Dalla Chiesa

Mercoledì 25 marzo alle ore 21 si terrà il convegno “La nuova Rho Monza. Passato, presente e futuro” presso la biblioteca civica di Bollate in piazza Dalla Chiesa.

L’evento ha lo scopo di ripercorrere i progressi dei lavori sul nodo stradale che delimita Bollate nei lati confinanti con Paderno, Novate e Baranzate, ma anche quello di parlare dei resti archeologici trovati durante gli scavi.

Presente all’incontro ci sarà il sindaco di Bollate Stefania Lorusso che porterà il saluto alla cittadinanza, così come l’assessore alle grandi opere Carlo Vaghi che introdurrà la serata e aggiornerà i presenti sullo stato dei cantieri (Lotto 3: a che punto siamo e cosa manca).

Poi il tema si sposterà sulla “Storia dei percorsi”: le tracce della Bollate romana nel cantiere per la realizzazione della nuova Rho Monza”, con la parola che passerà a Stefania De Francesco (Soprintendenza Beni Archeologici della Lombardia).

All’evento sono state invitate anche le amministrazioni comunali di Novate, Baranzate e i Comuni coinvolti nell’area di ritrovamento archeologico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova Rho-Monza, dai resti romani all'autostrada per Expo

MilanoToday è in caricamento