menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Batti un colpo contro la Rho-Monza, stasera a Bollate

Batti un colpo contro la Rho-Monza, stasera a Bollate

Il Movimento 5 Stelle scende in piazza: "padellata" a Bollate

Anche Bollate si mobilita per una manifestazione contro il progetto dell'autostrada Rho-Monza. Dopo l'appello del sindaco Stefania Lorusso, il Movimento 5 Stelle cittadino ha deciso di scendere in piazza con una forma di protesta simbolica che ha avuto molto successo a Paderno

Anche Bollate si mobilita per una manifestazione contro il progetto dell'autostrada Rho-Monza. Dopo l'appello del sindaco Stefania Lorusso, il Movimento 5 Stelle cittadino ha deciso di scendere in piazza con una forma di protesta simbolica che ha avuto molto successo a Paderno Dugnano.

Ecco il comunicato ufficiale del Movimento 5 Stelle di Bollate, in cui chiama "alle armi" (sarebbe meglio dire alle pentole") i propri concittadini per stasera, alle ore 20:45.

«La Rho-Monza è un’opera titanica che purtroppo, nella versione attuale del progetto, non rispetta l’ambiente, i cittadini e il territorio. Parlare di un’autostrada a 14 corsie che taglia a metà e divide diversi Comuni a nord di Milano risulta difficile».

«Per essere sintetici, sappiamo che questa grande opera, voluta come infrastruttura di trasporto per l’Expo 2015 ,non sarà mai pronta per quella data. Sappiamo che, come Movimento 5 Stelle, siamo per la tutela del territorio e abbiamo chiesto l’interramento dell’opera in tutti i tratti».

«In vista della Conferenza dei Servizi di domani (giovedì 5 settembre, ndr), in cui saranno trattate le varianti al progetto che riteniamo fondamentali per la sostenibilità e vivibilità dei nostri Comuni, questa sera anche Bollate si unisce alla "pentolata" contro l’autostrada Rho-Monza».

«Un corteo di rumorose padelle, barattoli di latta, striscioni e, chi ne ha più ne metta, partirà da piazza Aldo Moro (davanti al Comune) dalle ore 20:45».

«Si tratta di una iniziativa aperta, pacifica e i cittadini sono invitati a partecipare, anche dal balcone di casa propria, muniti di padella e mestolo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento