rotate-mobile
Bollate Bollate / Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa

Installati due nuovi defibrillatori nell'atrio comunale e in biblioteca centrale

Il sindaco di Bollate Vassallo sottolinea «l’importanza di preservare la salute pubblica anche attraverso queste strumentazioni salva-vita, posizionate in luoghi strategici della città». Alcuni dipendenti comunali hanno partecipato a un corso e sono abilitati a utilizzarli

Un defibrillatore nell’atrio comunale di piazza Aldo Moro e uno in biblioteca centrale in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. A Bollate arrivano i due salva-vita e ad annunciarlo è il sindaco Francesco Vassallo.

Ma le novità non finiscono qui perché, oltre ai due defibrillatori, è arrivato anche il "know-how" per imparare a usarli con un corso ad hoc per il loro utilizzo in caso di necessità, che ha visto coinvolti una decina di dipendenti comunali.

Vassallo ha sottolineato «l’importanza di preservare la salute pubblica anche attraverso queste strumentazioni salva-vita, posizionate in luoghi strategici della città».

Gli apparecchi sono semi automatici e sono stati installati nell’atrio del municipio e della biblioteca centrale.

I dipendenti comunali che hanno partecipato al corso di formazione ora sono abilitati a utilizzarli in caso di necessità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installati due nuovi defibrillatori nell'atrio comunale e in biblioteca centrale

MilanoToday è in caricamento