menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"No MUOS" a Bollate (clicca per ingrandire)

"No MUOS" a Bollate (clicca per ingrandire)

"No Muos", dibattito informativo con Eleonora Cimbro e Peluffo

E' un'iniziativa di informazione e approfondimento sul M.U.O.S. (Mobile User Objective System), dotato di cinque satelliti geostazionari e quattro stazioni di terra di cui una in Sicilia, a Niscemi (CL)

Il "Coordinamento Donne per la Pace NordOvest Milano" promuove per venerdì 29 novembre 2013 alle ore 20.30, presso la sala sopra la Coop in via Vittorio Veneto a Bollate, l'iniziativa "Parliamo di Muos e…".

All'evento saranno presenti la deputata bollatese del Pd Eleonora Cimbro, il deputato Vinicio Peluffo e il consigliere regionale Carlo Borghetti, oltre al giornalista Antonio Mazzeo e alla moderatrice Antonella Coloru.

E' un'iniziativa di informazione e approfondimento sul M.U.O.S. (Mobile User Objective System), ovvero un sistema di comunicazioni satellitari della marina militare americana ad altissima frequenza, dotato di cinque satelliti geostazionari e quattro stazioni di terra di cui una in Sicilia, a Niscemi (CL).

Il Muos sarà utilizzato per coordinare in modo capillare i sistemi militari statunitensi dislocati nel globo, in particolare i droni, aerei senza pilota protagonisti delle guerre del nuovo millennio.

L’incontro tra alcune donne attiviste NO MUOS di Milano, le donne del Coordinamento donne PD Bollate e le democratiche del PD Solaro è stato l'occasione per avviare una necessaria riflessione su temi e iniziative di interesse comune, a favore della pace, contro la guerra, per la tutela dei diritti ed il rispetto della legalità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Lombardia in zona gialla? La "minaccia" zona arancione sembra meno probabile

  • Coronavirus

    Vaccini ai lombardi fino a 49 anni: probabile prenotazione da fine maggio

  • Cultura

    Il Teatro Parenti riparte dai bambini e apre una radio

  • Attualità

    La street art all’Ortica "entra" nelle giornate Fai di Milano

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento