rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

Lentini lascia il consiglio, arriva il giovane Idv Alberto Ferrara

L'ex consigliere Lentini, visibilmente emozionato, ha voluto spiegare le sue dimissioni in consiglio: «Mi dimetto per motivi personali, non per contrasti col partito o con le altre forze politiche»

Consiglio comunale con vari colpi di scena quello andato "in onda" lunedì 25 novembre a Bollate. Dopo le dimissioni di Giuseppe Meroni da consigliere comunale del Pd e la surroga con Francesco Chiariello, ecco anche le dimissioni del capogruppo dell'Idv Giuseppe Lentini (annunciate il 18 novembre).

Al suo posto entra in consiglio comunale il giovane Alberto Ferrara che dai banchi spiega i suoi intenti nel suo nuovo ruolo politico: «Entrai nell'Italia dei Valori nel 2008, iniziando un percorso che mi ha fatto ora arrivare qua anche grazie a Giuseppe Lentini».

Continua Ferrara: «L'ingresso di un giovane come me in consiglio comunale non significa che il consiglio si sta rinnovando, perché il rinnovamento non deve essere solo anagrafico, ma anche di contenuti e di idee. Spero di dare il mio contributo proprio su questi aspetti».

L'ex consigliere Lentini, visibilmente emozionato, ha voluto spiegare le sue dimissioni e salutare il parlamentino bollatese: «Mi dimetto per motivi personali, non per contrasti col partito o con le altre forze politiche».

Ancora Lentini: «Ringrazio tutti quanti per la stima e l'amicizia che ho ricevuto in questi 9 anni tra i banchi di maggioranza (prima, ndr) e minoranza (poi, ndr). Voglio fare un saluto particolare al giovane Alberto Ferrara che mi sostituirà, spronandolo ad agire con lealtà e onestà come ho agito io. Sono troppo emozionato, quindi termino augurando un buon lavoro a tutti per il bene della città di Bollate». 

Anche il sindaco Stefania Lorusso ha voluto spendere due parole su Lentini: «Giuseppe è stato uno dei pochi consiglieri sempre presenti tra i banchi, lo ringrazio e lo saluto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lentini lascia il consiglio, arriva il giovane Idv Alberto Ferrara

MilanoToday è in caricamento