rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Roma

L'amministrazione ad Air Pullman: «Basta con i disservizi estivi»

Nel mese di agosto la cittadinanza che deve spostarsi con i mezzi pubblici riscontra notevoli disagi sia per la mancanza di adeguate ed esaustive informazioni alle singole fermate degli autobus, sia per il ridotto numero di corse effettuate. L'amministrazione "attacca" Air Pulmann

"Volano gli stracci" tra l'amministrazione comunale e la compagnia "Air Pullman spa" che gestisce il servizio cittadino di mezzi pubblici.

In sostanza la storia è la seguente: nel mese di agosto la cittadinanza che deve spostarsi con i mezzi pubblici riscontra notevoli disagi sia per la mancanza di adeguate ed esaustive informazioni alle singole fermate degli autobus, sia per il ridotto numero di corse effettuate.

Le informazioni inserite nel sito web della società Airpullman che gestisce il servizio, alla voce "Avviso agli utenti" delle Linee 560-566, indicano che:
dal giorno 12 al 25 agosto vengono effettuate solo le corse previste al sabato;
dal 26 agosto a domenica 8 settembre verranno effettuati gli orari del periodo estivo.

L'amministrazione comunale non ritiene che queste siano adeguate informazioni in quanto non tutti possono o devono "navigare" nel sito internet e soprattutto "leggere" con disinvoltura le tabelle orarie estrapolando quali sono le "corse previste al sabato" o "gli orari del periodo estivo".

Inoltre l'amministrazione sottolinea che i disservizi di 2Air Pulmann" sono aumentati con la chiusura della centrale Via Roma per lavori, nonostante il Comune abbia fatto di tutto per informare e per evitare lo spostamento di alcune fermate.

L'amministrazione comunale con un comunicato ufficiale è chiara: «Vogliamo ribadire la nostra totale estraneità a questo tipo di gestione del servizio e ci impegnamo a risolvere questa annosa problematica "estiva" con la società "Air Pullman spa" e gli enti competenti al fine di evitare il ripetersi di tale disservizio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amministrazione ad Air Pullman: «Basta con i disservizi estivi»

MilanoToday è in caricamento