Sabato, 16 Ottobre 2021
Bollate Boffalora Sopra Ticino / Via Aldo Moro

"Festa dello sport", Lorusso: «Evento in continua crescita»

In occasione della presentazione della 7ª "Festa dello sport e delle associazioni" che si svolgerà a Bollate dal 13 settembre al 15 settembre, il sindaco cittadino Stefania Lorusso ha gettato le premesse sull'importanza della manifestazione

In occasione della presentazione della 7ª "Festa dello sport e delle associazioni" che si svolgerà a Bollate dal 13 settembre al 15 settembre, il sindaco cittadino Stefania Lorusso ha gettato le premesse sull'importanza di una manifestazione di questo tipo a Bollate.

Il sindaco, da sempre appassionato di sport («Ne ho praticati il più possibile, dal tennis alla pesca, l'ultimo in ordine cronologico è stato il parapendio col deltaplano») spiega: «Lo sport è importante nella vita di ognuno. Ringrazio di cuore le associazioni che ci danno sempre una grande mano».

Continua: «Sono una sportiva, sono cresciuta praticando sport e per me lo sport è come una seconda famiglia. E' una seconda scuola che ti fa praticare attività che ti educano, ti fanno diventare adulto. Lo sport insegna dei principi che a volte i ragazzi non trovano nelle proprie famiglie».

E termina: «Quindi benvengano tutte queste manifestazioni, siamo convinti che da 3 anni in cui siamo amministratori abbiamo dato una bella svolta alla "Festa dello sport" e la vogliamo incrementare ancora l'anno prossimo».

"La festa dello sport" quest'anno coinvolgerà tutta la città e ci sono anche due gustose novità.

La prima è la "Notte bianca dello sport" anche se il sindaco strizza l'occhio all'assessore allo sport Fabio Boniardi: «Mi piacerebbe anche una "Notte Bianca" extra sportiva prima o poi a Bollate».

L'altra novità è invece il concorso "Cos'è lo sport per te?" dedicato ai ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Festa dello sport", Lorusso: «Evento in continua crescita»

MilanoToday è in caricamento