rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

2 giugno, festa della Repubblica in piazza Aldo Moro a Bollate

In occasione del 67° anniversario della Repubblica italiana il Comune di Bollate ha organizzato alle ore 11.00 del 2 giugno, in piazza Aldo Moro, l'alzabandiera solenne e la premiz

Domenica 2 giugno 2013 ricorre il 67° anniversario della Repubblica italiana e il Comune di Bollate ha deciso di celebrarlo in piazza Aldo Moro. A partire dalle 11.00 ci sarà l'alzabandiera solenne a cui sarnno presenti la Guardia di Finanza di Paderno Dugnano, la polizia penitenziaria del carcere di Bollate, i carabinieri e la polizia locale.

A seguire ci sarà un discorso da parte delle autorità (tra cui il sindaco di Bollate Stefania Lorusso) e poi ci si sposterà nella adiacente biblioteca comunale di Bollate per la premiazione degli studenti I.T.C.S. di via Varalli.

Questi studenti hanno partecipato al concorso di saggistica a tema: "Costituzione: frutto di libertà, seme di democrazia" organizzato dalla sezione ANPI di Bollate e Baranzate.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per un evento che è curato dall'amministrazione comunale di Bollate con la partecipazione dell'associazione nazionale "Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra", associazione nazionale "Combattenti e Reduci", associazione nazionale "Partigiani d'Italia", associazione nazionale "Partigiani Cristiani", associazione nazionale "Alpini", Seo (Squadra Emergenza Operativa) e Avis (Bollate, Baranzate e Novate Milanese).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2 giugno, festa della Repubblica in piazza Aldo Moro a Bollate

MilanoToday è in caricamento