rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Bollate Bollate / Via Filippo Turati

Festa dello Sport prorogata, Lorusso: «Bollate viva e vitale»

"Festa dello Sport e delle Associazioni" a Bollate: domenica 22 settembre si replica a causa del maltempo che ha costretto la manifestazione cittadina a interrompersi a metà nello scorso week-end

"Festa dello Sport e delle Associazioni" a Bollate: domenica 22 settembre si replica a causa del maltempo che ha costretto la manifestazione cittadina a interrompersi a metà nello scorso week-end.

Intanto facciamo un bilancio di quanto avvenuto sabato scorso, con gli eventi che hanno visto tra i protagonisti anche il sindaco Stefania Lorusso e l’assessore allo sport Fabio Boniardi.

Bollate "Festa dello Sport e Associazioni 2013"

Così i due politici-sportivi: «E’ stato un piacere vedere la città così viva e vitale, raccolta sotto l’insegna dello sport per tutti e del volontariato. Oggi abbiamo visto e vissuto le tante facce dell’attività sportiva e degli effetti aggregativi che produce».

E continuano: «Di questo dobbiamo ringraziare le società del nostro Comune che si sono date da fare per la riuscita della manifestazione. Anche in questo caso, il lavoro del squadra ha dato ottimi frutti».

Sabato scorso è stata una giornata di divertimento, ma anche di riflessione sull’importanza dell’attività sportiva e soprattutto dell’integrazione generata dallo sport che oggi viene praticato sempre di più anche dai diversamente abili.

Tutto questo senza dimenticare la solidarietà: grazie alla raccolta fondi attivata dall’associazione "L'OraBlu" sono arrivati i primi 600 euro (200 dalla vendita di gadget, 400 donati dai dipendenti di uno studio di Milano che promuovono periodicamente una raccolta fondi interna) sul conto corrente dedicato al progetto “Nemmeno con un fiore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello Sport prorogata, Lorusso: «Bollate viva e vitale»

MilanoToday è in caricamento