Bollate Viale Friuli Venezia Giulia

"Aperiverde Pulito" a Bollate il 10 aprile, diventa volontario per pulire la tua città

Il parcheggio della piscina comunale di via Dante e la pista ciclopedonale di via Friuli Venezia Giulia verranno "bonificate" dai cittadini volontari bollatesi. Il tutto con aperitivo finale

Diventa volontario per pulire Bollate

La "Giornata del Verde Pulito" promossa da Regione Lombardia, a Bollate diventerà "Aperiverde Pulito", ovvero, pulizia di due zone particolarmente sporche della città con aperitivo a fine mattinata, allietata anche da un momento di intrattenimento musicale, per conciliare spirito ecologico e conviviale in una sola iniziativa.

La giornata individuata è quella canonica del Verde Pulito, il 10 aprile, ma la macchina organizzativa degli uffici comunali è partita con anticipo, soprattutto perchè servono volontari che diano la propria disponibilità a rimboccarsi le maniche e partecipare alla pulizia delle due zone di Bollate individuate: il parcheggio della piscina comunale di via Dante e la pista ciclopedonale di via Friuli Venezia Giulia.

Così l'assessore all'ecologia Vania Bacherini: «E'  un'iniziativa all'insegna della partecipazione come è ormai solita fare questa amministrazione. Abbiamo bisogno di un numero crescente di cittadini per fare sempre più bella la nostra città, quindi partecipate numerosi!».

Le candidature dei volontari, che dovranno formare due squadre munite di ramazza e cestini, devono essere consegnate in Comune entro il primo di aprile.

Gli interessati possono scrivere a ambiente@comune.bollate.mi.it, fornendo i loro recapiti telefonici e la loro disponibilità per la mattina del 10 aprile.

L'iniziativa sarà sostenuta da sponsor che metteranno a disposizione le risorse per l'aperitivo. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una piantina di cui prendersi cura, simbolo del verde da non trascurare mai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aperiverde Pulito" a Bollate il 10 aprile, diventa volontario per pulire la tua città

MilanoToday è in caricamento