rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Vittorio Veneto

8 chilometri in bici sulla ciclabile delle vie d'acqua di Expo 2015

Tutto pronto per l'inaugurazione del percorso ciclabile «Vie d'acqua Nord». Domenica 5 luglio 2015, da ognuno dei 5 Comuni coinvolti nei progetti «VeloExpo» e «Let's Bike» (Garbagnate Milanese, Rho, Arese, Lainate e Bollate), partirà una biciclettata verso Expo

Tutto pronto per l'inaugurazione del percorso ciclabile «Vie d'acqua Nord» che consentirà di raggiungere Expo in bicicletta a una popolazione di circa 200.000 residenti di 5 Comuni.

Domenica 5 luglio 2015, da ognuno dei 5 Comuni coinvolti nei progetti «VeloExpo» e «Let's Bike» (Garbagnate Milanese, Rho, Arese, Lainate e Bollate), partirà una biciclettata verso Expo dove si terrà la cerimonia di inaugurazione alla presenza dell'amministratore delegato Expo, del sindaco di Rho, del Presidente del Consorzio Villoresi e del Presidente del Parco Groane.

Alla biciclettata inaugurale parteciperà anche il neo-sindaco di Bollate Francesco Vassallo insieme all'assessore alla cultura, Lucia Albrizio.

A tutti coloro che parteciperanno all'iniziativa di domenica sarà consegnato un voucher ingresso al prezzo speciale di 10€ per visitare Expo nelle giornata del 5 luglio.

Questo il programma della giornata inaugurale:

  1. ore 9.30 ritrovo presso i 5 Comuni: GARBAGNATE MILANESE: Laghetto La Fametta in via Fametta RHO: Piazza San Vittore ARESE: Piazza C. A. Dalla Chiesa (di fronte al Comune) LAINATE: VeloExpo (punto noleggio Villa Litta), Via Isonzo, lungo il Canale Villoresi BOLLATE: VeloExpo alla Stazione FNM Bollate Nord, Via Vittorio Veneto.
  2. Ore 10 Partenza dai rispettivi Comuni lungo la nuova pista ciclabile di 8 km
  3. Ore 11.15 Mini rinfresco presso Cascina Radio a Mazzo di Rho nelle vicinanze del Campo Base Expo
  4. Ore 12 Attraverso la pista ciclabile di Via Grandi si raggiunge la rotonda di fronte a Stazione Fs Rho/Fiera/ Expo e ingresso in bici in Expo dal Varco 6.
  5. Ore 12.15 Breve cerimonia inaugurale con l'amministratore delegato Expo, il sindaco di Rho, il Presidente Consorzio Villoresi e il Presidente Parco Groane.
  6. A seguire consegna di un voucher ingresso a Expo al prezzo speciale di 10€ solo alle persone munite di bici e valido per l'intera giornata del 5 luglio.

NOLEGGIO BICICLETTE

  1. Punto ritrovo Garbagnate: info e prenotazione obbligatoria LET'S BIKE - 339 265.8230 - lets-bike@koinecoopsociale.it
  2. Punti ritrovo Bollate e Lainate: info e prenotazione obbligatoria VeloExpo - 327 257.8817 Da questi punti sarà possibile effettuare la sola andata a Expo in bici con consegna al parcheggio di Rho Piazzale Stazione FS e ritorno libero (metro/treno/auto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 chilometri in bici sulla ciclabile delle vie d'acqua di Expo 2015

MilanoToday è in caricamento