rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Bollate Bollate / Via IV Novembre

Bollate: incendio pizzeria «Il Mediterraneo», carabinieri salvano due anziani

È successo nella serata di lunedì 16 febbraio. I coniugi sono stati salvati dai carabinieri: il loro appartamento era stato invaso dal fumo

Salvati dai carabinieri. Nella serata di lunedì i carabinieri della compagnia di Rho hanno salvato dalle fiamme due anziani di 77 e 83 anni, rimasti intrappolati all’interno del loro palazzo di via IV novembre, dove era divampato un incendio.

Tutto è avvenuto intorno alle 19.30 quando un frigorifero nello scantinato della pizzeria «Il mediterraneo» prende fuoco, probabilmente a causa di un cortocircuito. In pochi attimi le fiamme avvolgono lo scantinato e l’esercizio commerciale. Il fumo raggiunge l’appartamento al primo piano, dove vivono i due coniugi. 

Scatta l’allarme. Sul posto intervengono sia i vigili del fuoco che i carabinieri. Quando i militari dell’Arma sono arrivati sul luogo dell’incendio, incuranti delle fiamme, sono entrati nell’abitazione dei due anziani e li hanno tratti in salvo. Fortunatamente non è successo nulla di grave: visitati dal personale del 118 non hanno riportato alcun sintomo di intossicazione.

L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco di Milano, Rho e Desio. La pizzeria è stata dichiarata inagibile. Non è ancora stato calcolato il danno economico, valutabile sicuramente per diverse migliaia di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollate: incendio pizzeria «Il Mediterraneo», carabinieri salvano due anziani

MilanoToday è in caricamento