rotate-mobile
Bollate Bollate / Via San Bernardo, 26

"Controllo di vicinato", incontro pubblico per aumentare la sicurezza dei quartieri

L'assessore alla polizia locale Marco Marchesini spiega l'iniziativa: «La collaborazione tra vicini è fondamentale per far nascere un clima di sicurezza percepita da tutti i cittadini, ma soprattutto dalle fasce più deboli come anziani e bambini»

Per tutti coloro che sono interessati al tema, nuovo per Bollate, del "Controllo di Vicinato", si terrà giovedì 4 maggio 2017 alle 21 presso il centro civico di via San Bernardo 26, a Cassina Nuova, il primo incontro pubblico sul tema della collaborazione tra vicini, pensata per aumentare la sicurezza dei quartieri.

Si tratta di un programma di sicurezza partecipata che coinvolge i cittadini che, con poche attenzioni, la conoscenza e la reciproca solidarietà, possono aiutarsi per vigilare sul territorio.

L'assessore alla polizia locale Marco Marchesini spiega l'iniziativa: «La collaborazione tra vicini è fondamentale per far nascere un clima di sicurezza percepita da tutti i cittadini, ma soprattutto dalle fasce più deboli come anziani e bambini».

Prosegue Marchesini: «Collaborare, condividere e aiutarsi, per vivere in un quartiere dove si percepisca davvero che tutti prestano attenzione vicendevole a cose e persone».

Chiude l'assessore: «Piccole attenzioni che trasformano i molti occhi che abitano i quartieri, in un vero deterrente per i malintenzionati che hanno in mente di compiere furti o altri illeciti come graffiti, truffe e vandalismi sui beni pubblici».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Controllo di vicinato", incontro pubblico per aumentare la sicurezza dei quartieri

MilanoToday è in caricamento