menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il "bollatese" Galli: «Creiamo un tavolo tecnico sulla Rho-Monza»

Riportiamo l'intervento del consigliere Galli sulla mozione presentata in Regione Lombardia dal MoVimento 5 Stelle, relativo all'autostrada Rho-Monza

Riportiamo l'intervento di Stefano Bruno Galli della lista civica "Maroni presidente", relativo alla mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle sull'autostrada Rho-Monza.

Ecco cosa ha detto Galli, dopo gli interventi di Silvana Carcano (M5S) e Carlo Borghetti (Pd): «Sono stato residente a Bollate per 40 anni e conosco bene il tema della Rho-Monza. Concordo con l'intervento di Borghetti, la Rho-Monza tiene insieme diverse arterie importanti».

«La questione della mozione - sottolinea Galli - è incentrata sul primo lotto e parzialmente sul secondo. Il terzo lotto però coinvolge Novate (che sente molto la tematica per la vicinanza alla futura autostrada) e Bollate (meno coinvolto per questioni di distanza)».

Prosegue Galli: «Dobbiamo vincere la sfida anche nel dopo Expo. Creare un tavolo tecnico coordinato dalla Regione è la strada giusta, ma come luogo di convergenza di interessi molteplici, non di mediazione fine a se stessa come a volte è stato fatto».

Termina Galli: «La Regione dovrebbe sostenere le istanze di questi territori che sono abbastanza conflittuali a quelle di Autostrade per l'Italia. Infine faccio una battuta: la trincea della Rho-Monza è davvero un bruscolino rispetto al tunnel della Manica». Come dire, l'uomo ha costruito un tunnel sotto il mare e ora si fa frenare da una trincea?

• Silvana Carcano (MoVimento 5 Stelle)
•  Carlo Borghetti (Pd)
Stefano Carugo (Pdl)
•  Jari Colla (Lega Nord)
• Maurizio Del Tenno (assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento