rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Sartirana

Agosto, tempo di restyling: al via i lavori nelle vie di Bollate centro

Partiranno il 29 luglio e si protrarranno fino al 10 settembre i lavori di rifacimento della pavimentazione delle centralissime vie Roma e via Sartirana a Bollate. Il sindaco Lorusso: ««Vogliamo rendere Bollate sempre più bella, vivibile e sicura»

Partiranno il 29 luglio e si protrarranno fino al 10 settembre i lavori di rifacimento della pavimentazione delle centralissime vie Roma e via Sartirana a Bollate.

Approfittando delle vacanze estive che porteranno molti bollatesi fuori dalla loro città e che vedranno alcune saracinesche abbassate, l’amministrazione comunale ha deciso di dare il via ai lavori di rifacimento e di abbellimento delle due principali arterie cittadine, per risolvere definitivamente le criticità di dissesto della pavimentazione.

Riqualificazione, ma anche abbellimento del centro. Il progetto prevede, infatti, il rifacimento del porfido, reso necessario dal dissesto della pavimentazione dovuta soprattutto al passaggio degli autobus, e la posa di nuove fioriere lungo le vie, oltre che di vasi con piante a cascata sui lampioni.

Il rifacimento stradale verrà realizzato riutilizzando i blocchetti esistenti, legati tra loro grazie all’ausilio di un innovativa resina elastica utilizzato anche in molte città storiche italiane e in grado di attutire meglio i colpi del passaggio viabilistico.

«Vogliamo rendere Bollate sempre più bella, vivibile e sicura. - ha spiegato il sindaco Stefania Lorusso - In quest’ottica si inserisce anche la riqualificazione delle vie Roma e via Sartirana che devono rappresentare un bel biglietto da visita per la città . Desideriamo che diventi sempre più piacevole, sia dal punto di vista viabilistico che estetico, attraversare il centro».

«Sappiamo che questo cantiere porterà qualche disagio per i cittadini, i residenti, e i commercianti che resteranno in città. - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Cesare Doniselli - Ma l’amministrazione sta mettendo a punto un piano viabilistico di emergenza che prevede alternative alla mobilità cittadina e che assicura il diritto degli abitanti a raggiungere comunque in auto le loro case. Anche il bus di linea subirà una deviazione, nel periodo del cantiere, con fermate provvisorie che garantiranno comunque il servizio».

Il piano verrà comunicato in modo dettagliato la prossima settimana, così da dare modo a tutti i cittadini di organizzare per tempo i loro spostamenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto, tempo di restyling: al via i lavori nelle vie di Bollate centro

MilanoToday è in caricamento