rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Bollate Bollate / Via Martiri della Libertà

268 telefonate allo sportello anti-stalking, Lorusso: «Dati allarmanti»

Sono state 268 le telefonate anti-soprusi arrivate allo sportello anti-stalking del Comune di Bollate tra il periodo dal 1 gennaio 2012 al 28 febbraio 2013. Un numero elevato che fa capire l'importanza di questo "presidio" all'interno della città

Sono state 268 le telefonate anti-soprusi arrivate allo sportello anti-stalking del Comune di Bollate tra il periodo dal 1 gennaio 2012 al 28 febbraio 2013.

Un numero elevato che fa capire l'importanza di questo "presidio" all'interno della città.

Il sindaco di Bollate Stefania Lorusso commenta: «Il tema della violenza di genere, in particolare contro le donne, è un tema caldo, che richiede grande attenzione da parte delle istituzioni, ma che non può per nessun motivo essere trascurato da amministrazioni guidate da donne come la nostra».

Continua il sindaco: «I dati, lo sappiamo, sono allarmanti. La violenza si nasconde nelle case, anche in quelle insospettabili. Il nostro compito è di aiutare a dire, parlare, uscire allo scoperto, denunciare».

Termina il sindaco: «Azioni non semplici, che richiedono il sostegno di tutta la comunità. E in questa direzione vogliamo andare con il progetto "Nemmeno con un fiore". Perchè la violenza di genere è un problema sociale e civile globale, che non può essere risolto in nessun caso dentro quattro mura».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

268 telefonate allo sportello anti-stalking, Lorusso: «Dati allarmanti»

MilanoToday è in caricamento