rotate-mobile
Bollate Bollate / Piazza Aldo Moro

Il sindaco Lorusso premia quindici cittadini per il loro senso civico

Sono circa 15 i cittadini della frazione di Ospiate, che da qualche anno a questa parte affiancano e sostengono il Comune con l'obiettivo di rendersi utili per il quartiere, la frazione e per la città

Aiutano nell’organizzazione del "Palio di Ospiate", sono attivi nella Polisportiva locale, fanno attività di catechismo per la Parrocchia ospiatese, mettono le loro attività e capacità creative e professionali a disposizione del gruppo e delle necessità della frazione in cui vivono, si danno da fare per mantenerla pulita, ordinata e sempre più bella.

Sono circa 15 persone di età diverse (anche se i giovani sono solo due); cittadini della frazione di Ospiate–rione Ghisalba, che da qualche anno a questa parte affiancano e sostengono il Comune di Bollate con attività concrete e l’obiettivo di fare qualcosa di utile per il loro quartiere, la loro frazione e per tutta la città.

Per il loro impegno costante, l’intraprendenza e il senso civico dimostrato attraverso il loro servizio volontario e spontaneo svolto in città, il sindaco Stefania Lorusso ha voluto incontrarli e premiarli con un attestato di riconoscenza.

Così il sindaco Lorusso: «L’idea ci è venuta a Natale quando abbiamo visto questo attivo gruppo di cittadini realizzare in proprio l’albero di Natale di Ospiate. Nessuna polemica verso il Comune che non ha più la possibilità di investire risorse per le luminarie, questi cittadini si sono rimboccati le maniche e hanno trovato la loro soluzione».

Chiude il sindaco: «Un gruppo attivo e disponibile che in diverse occasioni si è dato da fare. Per questo abbiamo deciso di dare un riconoscimento al loro impegno volontario, che deve diventare un modello per tante altre persone».

La pergamena è stata consegnata venerdì 6 marzo, dal sindaco stesso e dall’assessore ai lavori pubblici Cesare Donisellialla presenza di altri assessori della giunta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Lorusso premia quindici cittadini per il loro senso civico

MilanoToday è in caricamento