rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Bollate Bollate / Via Sartirana

Fuga di gas in via Sartirana, portiere-eroe evita tragedia

Una fuga di gas che poteva trasformarsi in tragedia. E' quanto avvenuto in via Sartirana a Bollate, proprio davanti al Comune, domenica sera 13 ottobre, ma l'intervento del portiere è stato provvidenziale

Una fuga di gas che poteva trasformarsi in tragedia. E' quanto avvenuto nella centralissima via Sartirana a Bollate, proprio davanti al Comune, domenica sera 13 ottobre.

Luogo della scena un condominio di 9 piani con all'interno più di cento famiglie. Una anziana di 87 anni non si è accorta della perdita di gas nel suo appartamento al quinto piano e due ragazzi stranieri (vicini di casa), allarmati dall'odore, hanno allertato il portiere (residente al primo piano dello stabile).

L'uomo (Luigi Chirivì) ha buttato giù la porta, ha spento il gas, aperto le finestre e tratto in salvo l'anziana intontita sul divano.

Il resto l'hanno fatto i tecnici dell'A2A che hanno verificato la problematica: le tubature di plastica del gas erano usurate e non conformi alla legge vigente, quindi andranno sostituite con delle nuove in rame.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in via Sartirana, portiere-eroe evita tragedia

MilanoToday è in caricamento