menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un collage di alcune foto che stanno facendo il giro del web

Un collage di alcune foto che stanno facendo il giro del web

M5S gongola, 8x1000 per togliere l'amianto dalla scuola di via Verdi

Successo per un'iniziativa dei grillini bollatesi: «Abbiamo presentato un'istanza al Comune in cui li informavamo di questa possibilità e abbiamo chiesto con forza che Bollate aderisse a questa iniziativa»

Il MoVimento 5 Stelle di Bollate gongola e lancia una campagna di comunicazione online (con foto di attivisti e cittadini con la scritta “Bollate, 8x1000 alle scuole, grazie M5S”) che sta riscuotendo molto successo sul web e che dà verve alla propria campagna elettorale.

Il nocciolo del discorso sta nel fatto che i grillini raccontano di avere sollecitato l’attuale amministrazione comunale nel richiedere un finanziamento (utilizzando una parte dei versamenti dell’8x1000 delle dichiarazioni dei redditi) per eliminare l’amianto presente nella scuola elementare di via Verdi.

L’amministrazione comunale, dopo le opportune verifiche, ha accolto la richiesta e si è mossa per agire. 

Per il MoVimento bollatese è quindi un «grande risultato. Mentre a sinistra si litiga sulle primarie in vista delle amministrative; a destra ci si querela per motivi analoghi, il MoVimento 5 Stelle di Bollate prosegue con il proprio percorso di concretezza per il bene della nostra città».

Spiegano nel dettaglio i grillini: «Da quest'anno, infatti, i Comuni possono utilizzare una parte dei versamenti dell’8x1000 delle dichiarazioni dei redditi, destinandoli al miglioramento dell'edilizia scolastica. Questo grazie al moVimento 5 stelle nazionale».

Proseguono i pentastellati: «Anche M5S Bollate ha fatto la propria parte. Abbiamo presentato un'istanza al Comune in cui li informavamo di questa possibilità e abbiamo chiesto con forza che Bollate aderisse a questa iniziativa».

Continua il comunicato: «Dopo alcuni solleciti, nella giornata di martedì 2 dicembre abbiamo saputo che l'amministrazione si è mossa in tal senso richiedendo il finanziamento per eliminare l’amianto presente nella scuola mediadi Via Verdi».

Chiude il MoVimento: «Questo significa che se Bollate riceverà dei soldi dal Governo saranno destinati alla riqualificazione e l’ammodernamento di questo edificio. Non siamo ancora dentro al Comune, ma riusciamo già a fare cose concrete. Nel futuro avremo delle scuole più moderne, più sicure e forse un’amministrazione a 5 Stelle».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento