Lunedì, 14 Giugno 2021
Bollate Strada Provinciale 46 Rho-Monza

M5S Baranzate sulla Rho-Monza: «Ignavi e bugiardi, state sereni»

L'affondo del MoVimento: «Mentre stanno per iniziare i lavori dell'eco-mostro Rho-Monza contempliamo nel girone dantesco del consiglio comunale di Baranzate due specie di peccatori: gli ignavi e i bugiardi»

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del MoVimento 5 Stelle di Baranzate relativo alla Rho-Monza e alle prese di posizione del consiglio comunale locale.

«Mentre stanno per iniziare i lavori dell'eco-mostro Rho-Monza possiamo contemplare nel girone dantesco del consiglio comunale di Baranzate due specie di peccatori: gli ignavi e i bugiardi».

«Gli ignavi sono ben rappresentati dalla maggioranza "Corbari &Company" che, a testimonianza della loro totale impotenza, cedono supini alla volontà dei politici e burocrati, condannando la nostra città ad anni di degrado e inquinamento».

«Rammentiamo al signor sindaco Corbari, col dovuto rispetto, che lui non è un comitato e che la fascia tricolore non gli è stata data per decorazione».

«Ma veniamo ai bugiardi. "Progetto per Baranzate" ha dei soci di maggioranza a Roma che hanno deciso di sacrificare, ai loro interessi miopi per Expo, la nostra cittadina insieme ad altre del territorio (Paderno Dugnano, Cormano, Bollate e Novate Milanese)».

«Quindi ora non possono venirci a raccontare la loro meraviglia e il loro stupore o a dirci che tanto hanno lottato per l'interramento dell'autostrada perché, se così fosse, la gravità di tale situazione meriterebbe una presa di posizione da parte loro ben più concreta, per esempio con dimissioni irrevocabili che evidenzino la loro contrarietà e il loro distacco dal progetto».

«Il Movimento 5 Stelle appoggia a tutti i livelli (nazionale, regionale e cittadino) tutte le lotte del comitato ecologico per la difesa di Baranzate che, a tutela della salute e delle proprietà immobiliari dei cittadini di Baranzate, denuncia con forza autori e complici di questo ennesimo misfatto ecologico».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S Baranzate sulla Rho-Monza: «Ignavi e bugiardi, state sereni»

MilanoToday è in caricamento