rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Bollate Bollate / Piazza della Resistenza

M5S: «Col "Mercato Contadino" Bollate va nella giusta direzione»

Il MoVimento 5 Stelle di Bollate plaude all’iniziativa di sperimentazione del “mercato contadino di Bollate” che verrà inaugurato sabato 20 settembre in piazza della Resistenza

Sabato 20 settembre 2014 dalle 8.00 alle 13.00 inizia a Bollate la sperimentazione del Mercato del Contadino.

Il Movimento 5 Stelle locale «plaude all’iniziativa dell’amministrazione e si complimenta con il G.A.S. il Germoglio, la Cooperativa Corto Circuito, CiboProssimo e l’assessorato al commercio e la giunta di Bollate».

Così i grillini: «Questo progetto va nella direzione della valorizzazione dei prodotti agricoli locali e quindi del territorio, rendendo disponibili ai bollatesi prodotti genuini, consentendo alle aziende locali di farsi conoscere e superando la grande distribuzione, soggetto che spesso droga il mercato strozzando le aziende agricole sui prezzi di vendita e favorendo le produzioni intensive (le uniche in grado di sostenere i prezzi di vendita richiesti)».

Continuano il MoVimento: «Il sostegno alla vendita di produzioni locali (regionali e limitrofe alla regione) riduce anche gli spostamenti delle merci, diminuendo l’inquinamento e migliorando viabilità e vivibilità delle nostre città».

Il Movimento 5 stelle di Bollate ricorda di «sostenere tutte le iniziative che riportino a una dimensione umana il rapporto tre produttori e consumatori, che valorizzino la filiera corta, il territorio e riportino un senso di comunità anche alle relazioni economiche».

Chiudono i pentastellati: «Ci auguriamo quindi che indipendentemente dal colore e orientamento politico delle prossime giunte, la linea seguita sarà questa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: «Col "Mercato Contadino" Bollate va nella giusta direzione»

MilanoToday è in caricamento