Mercoledì, 16 Giugno 2021
Bollate Piazza Aldo Moro

Lucia Rocca assessore al posto di Lara Cesati, ecco la sua storia e le prime parole

Queste le prime parole della neo assessore: «Ringrazio il sindaco per avermi scelta e per la stima che mi è stata accordata. Entro a fare parte di una squadra che conosco bene, un gruppo affiatato di amici che ha a cuore il bene di Bollate»

Dopo le dimissioni di Lara Cesati, assessore della giunta Vassallo con delega all'Attuazione del programma, al Marketing territoriale, all'ICT, alle Smart City, alla Partecipazione, alla Trasparenza e Semplificazione, all' Innovazione e ai Tempi urbani, il sindaco Francesco Vassallo ha individuato il nuovo assessore in Lucia Rocca.

37 anni, studi umanistici e laurea in giurisprudenza, Lucia Rocca è avvocato dal 2009 e consulente presso un consultorio accreditato da Regione Lombardia.

Consigliere comunale di minoranza nella passata amministrazione, è iscritta al Partito Democratico e appassionata di politica.

Mamma di Anna, una bimba di due anni, Lucia Rocca è stata scelta dal sindaco Vassallo per la sua competenza professionale e per la sua conoscenza della macchina amministrativa.

Così motiva la scelta il primo cittadino bollatese: «Un'altra giovane donna che può dare concretamente una mano alla crescita e allo sviluppo della nostra città. Non solo per le sue capacità personali e professionali, ma anche per la sua conoscenza della pubblica amministrazione e della politica».

Queste le prime parole della neo assessore: «Ringrazio il sindaco per avermi scelta e per la stima che mi è stata accordata. Entro a fare parte di una squadra che conosco bene, un gruppo affiatato di amici che ha a cuore il bene di Bollate».

Prosegue Rocca: «Sarà un viaggio interessante e, spero, costruttivo per tutti; certamente un viaggio fatto in buona compagnia”.

La nomina è avvenuta lunedì 18 gennaio. Le deleghe del nuovo assessore sono: Attuazione del programma, Polifunzionale (prima in carico al sindaco), ICT, Smart City, Partecipazione, Trasparenza e Semplificazione, Innovazione e Tempi urbani.

La delega dell’ex assessore Lara Casati al Marketing territoriale passa a Vania Bacherini.

Il passaggio delle consegne è già in corso e l'assessore Cesati sta già facendo avere a Lucia Rocca tutti i progetti in cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucia Rocca assessore al posto di Lara Cesati, ecco la sua storia e le prime parole

MilanoToday è in caricamento