Bollate Piazza Carlo Marx

Bus sperimentale tra gli ospedali di Bollate e Garbagnate, 100 utenti nel 1° mese di servizio

Il servizio sperimentale di collegamento tra gli ospedali di Bollate e Garbagnate è partito lo scorso 1 febbraio ed è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale per aiutare gli spostamenti dei bollatesi che hanno necessità di recarsi al nosocomio di riferimento

Il bus porta direttamente all'ospedale di Garbagnate

A un mese dall'avvio del servizio sperimentale, i numeri della navetta che collega gli ospedali di Bollate e Garbagnate Milanese hanno toccato circa 100 persone.

Il servizio sperimentale di collegamento tra gli ospedali di Bollate e Garbagnate è partito lo scorso 1 febbraio ed è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale per aiutare gli spostamenti dei bollatesi che hanno necessità di recarsi al nosocomio di riferimento.

Due doppie corse al giorno (due andata/ritorno), per 5 giorni (da lunedì a venerdì), senza fermate intermedie. Il servizio resterà attivo, in fase sperimentale, per tre mesi e i costi, pari a 9.000 euro, saranno sostenuti interamente dal Comune di Bollate.

Uno sforzo economico importante, ma certamente apprezzato dai cittadini che, per questa fase sperimentale, stanno usufruendo del trasporto completamente gratuito tra i due ospedali.

Al termine del periodo sperimentale si valuterà il gradimento di tale servizio, confrontando anche il numero finale di utenti che lo hanno utilizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus sperimentale tra gli ospedali di Bollate e Garbagnate, 100 utenti nel 1° mese di servizio

MilanoToday è in caricamento