menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Anche un elicottero nei cieli di Bollate nell'operazione

Anche un elicottero nei cieli di Bollate nell'operazione

Bollate al setaccio: 4 arresti, multe, colombe illegali e controlli

Giovedì pomeriggio 17 aprile un'azione di controllo del territorio è stata messa in atto dall'arma dei carabinieri (con l'aiuto di un elicottero) a Bollate. Ecco il resoconto di tutta l'operazione

Giovedì pomeriggio 17 aprile una azione di controllo del territorio è stata messa in atto dall’arma dei carabinieri a Bollate.

I militari, coadiuvati dal resto della compagnia di Rho, da quelli della compagnia di intervento operativo di Milano, NAS e da un elicottero, hanno sottoposto Bollate a una serie di controlli volti a prevenire e a reprimere il crimine, per permettere alla cittadinanza di passare più serenamente le prossime festività pasquali.

Bollate e le frazioni, in particolare Cassina Nuova, sono stati interessati da posti di blocco rafforzati di cui uno messo in atto nei pressi di piazza della Resistenza con l’ausilio di un elicottero del 2° Nucleo Elicotteri di Orio al Serio predisposto per seguire dall’alto eventuali fuggitivi, creando un deterrente efficace al compimento di reati.

Sono state arrestate ben 4 persone: un italiano per estorsione nei confronti di familiari, un altro italiano per stalking nei confronti della propria ex, un rumeno per furto aggravato ad un esercizio commerciale e un marocchino per stupefacenti.

Un uomo tunisino è stato denunciato per guida senza patente perché mai conseguita. In totale sono state controllate oltre 200 persone e fermati un centinaio di veicoli.

Il NAS ha proceduto al controllo di due bar: uno gestito da cinesi, multandolo per carenze strutturali dei locali, e uno gestito da un egiziano, anche lui multato per carenze strutturali.

Si è proceduto infine al sequestro di 87 colombe pasquali di cui non si conosceva la provenienza perché mancanti di etichettatura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Coprifuoco a mezzanotte: l'ipotesi da metà maggio

  • Sport

    Video gol e sintesi partita Juve-Milan 0-3

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento