rotate-mobile
Bollate Bollate / Piazza Aldo Moro

L'ordine del giorno del 1°consiglio comunale con Vassallo sindaco

Il primo consiglio comunale di Bollate dell'era Vassallo è stato indetto per giovedì 2 luglio alle ore 20. Come da prassi questa prima seduta sarà di "presentazione" della nuova giunta e di "elezione" dei ruoli istituzionali

Il primo consiglio comunale di Bollate dell'era Vassallo è stato indetto per giovedì 2 luglio alle ore 20. Come da prassi questa prima seduta sarà di "presentazione" della nuova giunta e di "elezione" dei ruoli istituzionali ancora mancanti.

Sono nove i punti dell'ordine del giorno che verranno discussi in Comune (piazza Aldo Moro), eccoli qui sotto nel dettaglio:

1) Elezioni amministrative del 31 maggio 2015, esame delle condizioni degli eletti e surroga del consigliere comunale dimissionario (leggi Stefania Clara Lorusso, con l'ingresso in aula di Salvatore Conca per la lista "SiAmo Bollate).
2) Elezione del presidente del consiglio comunale (qui i bookmarkers danno la maggioranza dei voti ad Antonino Faranda del Psi, per una posizione chiesta come ruolo di garanzia dal MoVimento 5 Stelle).
3) Elezioni dei vice presidenti del consiglio comunale (che seguiranno a ruota a seconda di chi verrà eletto come presidente).
4) Giuramento del sindaco Francesco Vassallo.
5) Comunicazione del sindaco sulla nomina dei componenti della giunta comunale.
6) Approvazione degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune in enti, aziende e istituzioni.
7) Elezione della commissione elettorale comunale.
8) Approvazione dei criteri per la nomina e composizione delle commissioni consiliari.
9) Nomina della commissione per l'aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari in Corte d'Assise e in Corte d'Assise d'Appello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ordine del giorno del 1°consiglio comunale con Vassallo sindaco

MilanoToday è in caricamento