rotate-mobile
Bollate Bollate / Viale Piave

Il lento declino dell'ospedale di Bollate, continuo e inesorabile

L'ospedale di Bollate, già al centro di polemiche, critiche e dibattiti cittadini, giorno dopo giorno si sta spegnendo e pare inevitabile la continua riduzione operativa del suo centro medico. Eccone un esempio

L'ospedale di Bollate, già al centro di polemiche, critiche e dibattiti cittadini, giorno dopo giorno si sta spegnendo e pare inevitabile la continua riduzione operativa del suo centro medico.

Reparti sempre più svuotati e riduzione di servizi fanno spesso convogliare il flusso di cittadini verso il polo medico di Garbagnate, che è diventato ormai il vero riferimento per la zona.

A sottolineare la situazione arriva la denuncia, riportata da "Il Notiziario" del dottore Aladino Massacesi: l'esempio ricade sul personale visto che sua suocera è stata portata dal 118 all'ospedale di Garbagnate invece che in quello di Bollate. In nessuno dei due è presente la guardia medica, ma la scelta è ricaduta sul polo immerso nel parco delle Groane.

E' solo un esempio questo, ma un'ulteriore conferma che l'ospedale è in declino progressivo e che la strada maestra è stata imboccata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lento declino dell'ospedale di Bollate, continuo e inesorabile

MilanoToday è in caricamento