Bollate Via Enrico Toti

"Pentolata" contro la Rho-Monza, ogni sera a partire dalle 21:00

In attesa della "Conferenza dei Servizi" di giovedì 5 settembre, il "Coordinamento dei comitati cittadini dei 5 Comuni per la Rho-Monza" (i Comuni sono Paderno Dugnano, Cormano, Bollate, Novate Milanese e Baranzate), ha indetto una pentolata

"Batti un colpo" contro la Rho-Monza

In attesa della "Conferenza dei Servizi" di giovedì 5 settembre, il "Coordinamento dei comitati cittadini dei 5 Comuni per la Rho-Monza" (i Comuni sono Paderno Dugnano, Cormano, Bollate, Novate Milanese e Baranzate), ha indetto un'altra iniziativa per fare sentire la propria "voce".

Il nome è "Batti un colpo contro la Rho-Monza" e si tratta di una mobilitazione molto semplice: da stasera, 29 agosto, per tutte le sere, alle ore 21:00 per due minuti tutti i cittadini che lo vorranno possono prendere pentole, mestoli, tamburi, bidoni, trombe da stadio o altro ancora e fare un po' di baccano.

Sottolinea il "Coordinamento": «I cittadini si divertiranno e, se saremo ben organizzati, si trasformerà in un urlo di protesta. L'urlo di una città o più città che potrebbe estendersi da Paderno a Baranzate».

Continua il comitato: «E' un'iniziativa che può coinvolgere anche i bambini che "giocando" vengono in contatto con i primi elementari passi in difesa di alcuni diritti fondamentali».

E ancora: «Certo qualcuno potrebbe sentirsi disturbato, ma non andremo avanti in eterno. E' un modo per avvicinarsi in crescendo alla data della "Conferenza dei Servizi"».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pentolata" contro la Rho-Monza, ogni sera a partire dalle 21:00

MilanoToday è in caricamento