RhoToday

"Pentolata" contro la Rho-Monza, ogni sera a partire dalle 21:00

In attesa della "Conferenza dei Servizi" di giovedì 5 settembre, il "Coordinamento dei comitati cittadini dei 5 Comuni per la Rho-Monza" (i Comuni sono Paderno Dugnano, Cormano, Bollate, Novate Milanese e Baranzate), ha indetto una pentolata

"Batti un colpo" contro la Rho-Monza

In attesa della "Conferenza dei Servizi" di giovedì 5 settembre, il "Coordinamento dei comitati cittadini dei 5 Comuni per la Rho-Monza" (i Comuni sono Paderno Dugnano, Cormano, Bollate, Novate Milanese e Baranzate), ha indetto un'altra iniziativa per fare sentire la propria "voce".

Il nome è "Batti un colpo contro la Rho-Monza" e si tratta di una mobilitazione molto semplice: da stasera, 29 agosto, per tutte le sere, alle ore 21:00 per due minuti tutti i cittadini che lo vorranno possono prendere pentole, mestoli, tamburi, bidoni, trombe da stadio o altro ancora e fare un po' di baccano.

Sottolinea il "Coordinamento": «I cittadini si divertiranno e, se saremo ben organizzati, si trasformerà in un urlo di protesta. L'urlo di una città o più città che potrebbe estendersi da Paderno a Baranzate».

Continua il comitato: «E' un'iniziativa che può coinvolgere anche i bambini che "giocando" vengono in contatto con i primi elementari passi in difesa di alcuni diritti fondamentali».

E ancora: «Certo qualcuno potrebbe sentirsi disturbato, ma non andremo avanti in eterno. E' un modo per avvicinarsi in crescendo alla data della "Conferenza dei Servizi"».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • "Ve matamos a todos", poi calci e pugni: il folle assalto della 'gang', 5 poliziotti feriti in metro

  • Lombardia verso la zona arancione: ma non c'è nulla da esultare. I numeri

  • Fontana: "Milano rimane zona rossa. Governo vuole mantenerla fino al 3 dicembre"

Torna su
MilanoToday è in caricamento