menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le proteste andate in scena a Bollate ieri sera

Le proteste andate in scena a Bollate ieri sera

Pentolata notturna a Bollate contro il progetto Rho-Monza

Protesta molto particolare per le strade del centro cittadino. Circa una trentina di persone si sono fatti sentire con pentole, coperchi, fischietti e altro ancora per protestare contro il progetto attuale della Rho-Monza

Mercoledì sera a Bollate è andata in scena una protesta molto particolare per le strade del centro cittadino. Non saranno stati in molti, circa una trentina di persone, ma si sono fatti sentire con pentole, coperchi, fischietti e altro ancora per protestare contro il progetto attuale che trasformerà la strada provinciale Rho-Monza in autostrada (il video).

L'iniziativa è stata ideata dal MoVimento 5 Stelle locale che ha organizzato una passeggiata rumorosa per le vie del centro che si è svolta dalle ore 21:00 alle ore 22:00. Un po' come accade da giorni a Paderno Dugnano (dove ieri c'erano circa 300 persone per le strade).

Oltre agli esponenti del MoVimento bollatese in strada a Bollate c'erano anche alcuni cittadini, l'esponente locale di Sel Leonardo Salerno (che ha dichiarato: «Ci sono idee giuste per cui combatto anche se non sono state promosse dal mio partito») e, un po' più defilato, ma sempre presente con il corteo, il consigliere comunale "renziano" Alberto Grassi del Pd.

Il corteo si è mosso compatto per le vie del centro "svegliando" la città e portando moltissime persone ad affacciarsi sui balconi e dalle finestre, riscuotendo anche qualche applauso per un'iniziativa che si è svolta, sotto l'occhio attento e vigile di due volanti dei carabinieri, in maniera giocosa e pacifica.

L'idea del MoVimento 5 Stelle locale era quella di dare un segnale simbolico, facendo sentire che anche Bollate non vuole che venga realizzato l'attuale progetto di autostrada (su cui oggi si discute in Conferenza dei Servizi a Milano).

In mattinata invece l'assessore di Bollate, presente alla Conferenza dei Servizi, ha twittato: «Rho-Monza, provveditore: oggi la Cds non esprime parere, in attesa delle integrazioni al progetto. 1-0 per noi…». Si attendono ulteriori sviluppi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Attualità

È stato creato un giardino zen in pieno centro a Milano

Attualità

Un uomo è rimasto incastrato col pene nel peso di un bilanciere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento