Bollate Piazza Aldo Moro

SiAmo Bollate: "La vecchia giunta ha lasciato i conti in ordine"

Gli attivisti della lista civica "SiAmo Bollate" poggono l'attenzione sulla situazione finanziaria del Comune (visto che è appena stato approvato il bilancio) e commentano le prime decisioni della giunta Vassallo

Il bilancio del Comune fa discutere

Gli attivisti della lista civica "SiAmo Bollate" poggono l'attenzione sulla situazione finanziaria del Comune (visto che è appena stato approvato il bilancio) e commentano le prime decisioni della giunta Vassallo.

Così recita il comunicato: "Sbilancio e disavanzo: sono queste le parole usate dagli esponenti della nuova amministrazione per descrivere la situazione finanziaria del Comune all'indomani del loro insediamento e durante la prima seduta del consiglio".

E prosegue: "Ma alla riunione dei capigruppo dello scorso lunedì l'assessore al bilancio Giuseppe De Ruvo ha dichiarato che non esiste nessun buco e dall'intervento del tecnico è emerso che il rendiconto del 2014 si è chiuso con un avanzo più che positivo".

Questione di numeri: "Il disallineamento tra entrate e uscite di oltre due milioni è imputabile ai mancati trasferimenti da parte dello Stato, per un milione e 200mila euro, e alle nuove norme contabili, quindi a fattori esterni. L'amministrazione precedente ha quindi lasciato i conti in ordine".

Da qui l'invito alla nuova giunta: "Speriamo che la nuova giunta pubblicizzi questa nuova versione dei fatti con lo stesso vigore con cui ha gridato al disavanzo e non utilizzi la confusione creata come alibi per far digerire, soprattutto a coloro che hanno dato il voto al centrosinistra, il forte aumento della Tasi portata dal 1.9 al 3.3 e l'utilizzo del 75% degli oneri di urbanizzazione per coprire le spese, togliendo quindi risorse destinate agli investimenti di riqualificazione della cittá".

Chiude così il comunicato: "Dato che la premessa al programma elettorale del nuovo sindaco paragonava la comunitá bollatese a un seme, ci aspettiamo che l'annaffi con veritá e trasparenza: solo così Bollate potrá crescere e dare buoni frutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SiAmo Bollate: "La vecchia giunta ha lasciato i conti in ordine"

MilanoToday è in caricamento