Bollate Via Aldo Moro

Fontana distrutta, proteste e video della canzone su sindaco e giunta

Non si placa e raggiunge livelli inimmaginabili la protesta della cittadinanza per la distruzione della fontana di Piazza della Resistenza, con l'avvio del cantiere che porterà alla costruzione dell'Urban Centre

Il cantiere di Piazza della Resistenza

Non si placa e raggiunge livelli inimmaginabili la protesta della cittadinanza per la recente distruzione della fontana di Piazza della Resistenza a Bollate, con l’avvio del cantiere che porterà alla costruzione dell’Urban Centre.

Due i momenti caldi: il primo domenica 5 ottobre con il sit-in in Piazza della Resistenza e il corteo che ha portato la protesta con cori e fischi anche sotto l’abitazione del sindaco Stefania Lorusso.

Il secondo, più recente, giovedì 9 ottobre in consiglio comunale, durante lo svolgimento della commissione urbanistica che aveva come tema l’Urban Centre.

IL VIDEO INTEGRALE DELLA CANZONE DI PROTESTA CANTATA IN CONSIGLIO COMUNALE

Tantissime le persone presenti in Comune tanto che la commissione è stata spostata dalla piccola “Sala Acquario” alla sala consiliare, ma anche tanta la protesta delle persone (che hanno anche intonato, con tanto di strumenti musicali, una canzone scritta appositamente per l’occasione).

La commissione (presieduta da Elena Spandre), vista la forte protesta delle persone, ha deciso di proseguire i lavori spostandosi nella “sala Acquario” del Comune, a porte chiuse (in particolare il sindaco Lorusso ha allertato carabinieri e vigili presenti in aula dichiarando di temere per la propria incolumità).

Particolare non da poco: in commissione non si è visto nessun rappresentante della ditta Techbau (l'operatore che costruirà l'Urban Centre che avrebbe dovuto essere informata di quanto deciso nell'ultimo consiglio comunale).

In sostanza la commissione si è svolta al chiuso, con uno scambio di pareri politici a porte chiuse e con un nulla di fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana distrutta, proteste e video della canzone su sindaco e giunta

MilanoToday è in caricamento